Lun01202025

Aggiornamento:03:03:51

Back Gran Fondo Presentazioni Forti emozioni alla Granfondo Città di Teramo

Forti emozioni alla Granfondo Città di Teramo

 

 

Sarà senza dubbio una giornata dalle forti emozioni quella che il 9 settembre vedrà i ciclisti provenienti un po’ da tutta Italia pedalare alla Granfondo Città di Teramo.

Forti emozioni che saranno regalate dal percorso lungo di 160 chilometri (2600 metri di dislivello), che porterà a immergersi tra gli splendidi paesaggi del Gran Sasso.

Un percorso senza dubbio impegnativo per i dislivelli da superare. Uno dei punti che metteranno alla prova le doti dei partecipanti sarà la lunga salita che condurrà al valico di Vado di Sole. Chi non avrà il rapporto giusto, rischierà di dover scendere appena superata la piazza di Castelli, famoso per le preziose ceramiche, a causa della pendenza che sfiorerà il 14 per cento.

Dopo aver superato un dislivello di 1200 metri in circa 25 chilometri di salita, si raggiungerà l'altipiano di Campo Imperatore, che offrirà un panorama meraviglioso e unico. Si scenderà quindi sino alla base della funivia. Da queste parti il 22 maggio 1999 Marco Pantani conseguì una splendida vittoria in una tappa della corsa rosa, che domenica 13 maggio giungerà proprio a Campo Imperatore.

Si salirà quindi al Passo di San Leonardo per poi iniziare la lunghissima ma dolce discesa verso Montorio, che porterà a costeggiare il fiume Vomano. Ancora un ultimo strappo da superare e poi si raggiungerà Teramo, dove si concluderà l'anello proposto.

Per i meno allenati previsto un tracciato di 92 chilometri (1100 metri di dislivello).

Iscrizioni online sul sito di Kronoservice a 25 euro sino al 31 luglio e poi a 30 euro sino al 4 settembre. Possibilità d’iscrizione in loco l’8 e il 9 settembre con quota maggiorata.

La manifestazione sarà prova del Master Tricolore ed è partner G amiche del circuito InBici Top Challenge.

Ulteriori dettagli sul sito della granfondo.