Siamo alla stretta finale, agli ultimi giorni di lavoro frenetico per allestire la terza edizione della Granfondo Valle del Tevere-Coppa Città di Fiano a cura del Cicloclub Fiano Romano e sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano di scena domani, domenica 11 settembre.
Con lo sfondo dei paesaggi della Valle del Tevere, della Sabina e del Monte Soratte con i tre percorsi di 65 (cicloturistico), 89 (mediofondo) e 120 chilometri (granfondo), a Fiano Romano si celebra la festa di fine estate del ciclismo amatoriale nel Lazio ed anche la conclusione di Fantabici, oltre alla novità del campionato italiano riservato al personale dell’Aeronautica Militare.
Una manifestazione che è parte integrante della tradizione sportiva della città di Fiano Romano con in prima fila l’amministrazione comunale del sindaco Ottorino Ferilli che è sempre in prima fila a dare il supporto agli organizzatori del Ciclo Club Fiano Romano: “È sempre un grande onore per Fiano Romano ospitare un'iniziativa sportiva così importante come la GranFondo Valle del Tevere, e per questo ringrazio il presidente dell'associazione Ciclo Club di Fiano Romano, Onorino Santarelli, e gli organizzatori. Ogni anno la comunità si ritrova a festeggiare il ciclismo amatoriale insieme alle molte famiglie e alle associazioni che partecipano e che credono fortemente nei valori dello sport come strumento e veicolo per uno stile di vita fondato sul benessere e sulla socialità. Questa Amministrazione sarà sempre al fianco delle associazioni che lavorano alacremente per la comunità ”.
ORARI
La partenza è prevista alle 9:00 da Piazza Cairoli in pieno centro storico e l'ingresso in griglia di partenza per tutti i partecipanti alle 8:00.
COMPOSIZIONE GRIGLIE
- 1°griglia colore rosso dal n. 1 al n. 200 ospiti del comitato organizzatore
- 2°griglia colore blu dal n. 201 al n. 800 abbonati circuito Fantabici
- 3°griglia colore verde dal n 801 al n. 1100 iscritti alla Gran Fondo Valle del Tevere
RISTORI
- percorso lungo (Bocchignano – Forano – S.Oreste – Fiano Romano arrivo)
- percorso medio (Bocchignano – S. Oreste – Fiano Romano arrivo)
- cicloturistica (Bocchignano – Fiano Romano arrivo)
PREMIAZIONI
- primi 3 assoluti uomini e donne del percorso lungo
- primi 3 assoluti uomini e donne del percorso medio
- primi 5 di ogni categoria uomini del percorso lungo
- primi 5 di ogni categoria donne del percorso medio
- società con maggior numero di iscritti
- gruppo più compatto al traguardo
- primi 3 lui&lei percorso lungo
- primi 3 lui&lei percorso medio
- primi 3 over 90 percorso lungo
- primi 3 over 90 percorso medio
- il più grande di età assoluto
QUOTE DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
Iscrizioni sul posto presso il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano (via Tiberina al chilometro 21,5) nella giornata di oggi dalle 15:30 alle 19:30 e di domani dalle 6:30 alle 8:30. Quote di iscrizione: 40 euro e cicloturistica 20 euro.