Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Gran Fondo Presentazioni Maratona del Matesannio la sicurezza prima di tutto!

Maratona del Matesannio la sicurezza prima di tutto!

 

 

Ancora più ricca la premiazione 2016 della Maratona del Matesannio, tra i premi figurano due fantastiche MTB, una SCOTT ASPECT ed una OLYMPIA COBRA, coppie di ruote della DT SWISS, due quadri dell’artista internazionale Silvano D’Orsi, copertoncini e tanti prodotti tipici locali.

Confermata la decisione del 2015 di sostituire le classiche coppe/trofei con pacchi di prodotti locali per la premiazione degli assoluti e delle varie categorie.
Premiazione delle prime cinque squadre e per il 2016 novità assoluta : verranno messi a sorteggio, tra tutti gli atleti partecipanti che non siano andati a premiazione, ben cinque prosciutti.

Notevole si riconferma il pasta party curato dal ristorante La Tour D’Argent e dalla Maratona del Matesannio che delizierà gli atleti con un antipasto, due primi, un secondo con contorno, dolce, frutta e bibita.

Svelato il pacco gara della quarta edizione della Maratona del Matesannio in programma il prossimo 19 giugno a Gioia Sannitica (CE), manifestazione valida quale quinta prova del circuito Scudetto Campano Evolution Bikes e seconda prova del campionato regionale GF e MF FCI. Ricco come sempre grazie alla collaborazione offerta agli organizzatori da realtà del tessuto industriale locale quali la Cantina Sociale La Guardiense, il biscottificio Raccio, l’azienda Gioia Distribuzione Alimentari, la Farmacia Marenna Cesare.

Sicurezza - Grazie all’intesa raggiunta con l’Associazione INAIVI, con i medici, con l’Azienda Riselli Marcellino, con l’Azienda Conte Marino (già presenti nelle scorse tre edizioni) e con il CISOM (corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta), l’assistenza sanitaria agli atleti avrà standard elevati. Nella zona partenza sarà presente un camper medico attrezzato, sul tracciato di gara saranno invece presenti due auto mediche attrezzate, due ambulanze e due postazioni fisse di pronto intervento dislocate sul percorso. Grande attenzione è stata posta anche ai rifornimenti, ne saranno presenti ben cinque per il percorso granfondo e tre per il percorso mediofondo.

In prossimità del GPM posto a Bocca della Selva verrà posizionato anche un punto fisso di assistenza meccanica curato dalla World Bike Store di Ferrazza Alessandro. Terminate le fatiche i ciclisti potranno gustare le prelibatezze preparate dal Ristorante La Tour D’Argent nel pasta party allestito in Piazza S. Michele ove gli atleti potranno usufruire anche del servizio docce.

 

www.scudettocampano.it