E' ormai tutto pronto per la seconda edizione della GF Maratona della Al Camonega, che avrà luogo domenica 19 giugno a Piancogno (Bs). La partenza della manifestazione ciclistica è prevista per le ore 8.00.
Saranno due i percorsi di gara sui quali i concorrenti potranno misurarsi: il granfondo da 120 chilometri e il corto da 60. Entrambi i tracciati percorreranno alcune delle strade più suggestive della Val Camonica, prima di fare rientro a Piancogno, dove sarà posto il traguardo.
Le iscrizioni alla GF Maratona de la Al Camonega sono possibili fino al 17 giugno, al costo di 35 euro, secondo le modalità riportate alla pagina dedicata sul sito della manifestazione.
La segreteria in loco dell'evento sarà allestita presso il Muncipio di Piancogno e sarà attiva, per le operazioni di accredito per i partecipanti già iscritti e per le ultime iscrizioni, al costo di 50 euro, sabato 18 giugno, dalle 14.00 alle 19.00, e domenica 19 giugno, dalle 6.00 alle 7.30.
La granfondo non sarà un semplice evento sportivo, ma una vera e propria manifestazione che coinvolgerà la popolazione locale con due giorni di iniziative e attività che promuoveranno il territorio camuno, esplicitandone le possibilità turistiche e le peculiarità enogastronomiche. Sabato 18 giugno la “Notte Bianca di Piancogno” celebrerà la GF Maratona della Al Camonega animando la cittadina della provincia bresciana per tutta la notte.
Dopo la granfondo del 19 giugno, i concorrenti troveranno tutti i servizi post-gara nelle immediate vicinanze del ritrovo. Dopo una doccia rigenerante, i partecipanti potranno ristorarsi al pasta party, lasciando in custodia le proprie biciclette nel parco chiuso, che consentirà loro di non dover lasciare la propria specialissima in auto e quindi esposta al rischio furto. Le premiazioni dei primi tre classificati di ogni cateogria, maschile e femminile, concluderanno l'evento.
Tutte le informazioni sulla GF Maratona de la Al Camonega sono disponibili sul sito web ufficiale www.camonega.com
Segui la GF Maratona de la Al Camonega anche su Facebook, Twitter e Instagram