Eccoci ad un mese esatto dal 10 Luglio giorno in cui andrà in scena la 29ª edizione de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare. Come ogni anno la fine del giro d'Italia sancisce il momento in cui la granfondo internazionale presenta la maglia agli appassionati.
La presentazione della maglia ha vissuto due momenti: il primo è stato un pre-lancio in casa di uno degli sponsor storici della granfondo, la nota azienda dolciaria Balocco di Fossano (Cn) alla presenza di Alberto Balocco e Monica Santini e il secondo, davanti ad una bella platea, è stata la presentazione ufficiale al Cinema Monviso di Cuneo.
Fin dalla sua prima edizione, la presentazione della maglia rappresentativa dell'evento, è stato un momento di grande trepidazione per i numerosi ciclisti e affezionati alla granfondo. Oggetto di collezione e di culto, negli anni, possedere la maglia è diventato un simbolo di fatica e orgoglio che viene portato con fierezza sia durante la manifestazione sia dopo, sulle strade di tutto il mondo. È la vera testimonianza di aver affrontato alcune delle salite simbolo del ciclismo nel nome del più grande campione che l'Italia ha visto nella sua storia; chi la porta comunica fieramente “io c’ero”. Con i suoi 4125 metri di dislivello complessivi, la Granfondo La Fausto Coppi porta migliaia di ciclisti e appassionati a Cuneo, creando un evento unico nel suo genere dall'atmosfera magica. Sicuramente il 10 Luglio chi avrà l'opportunità di vivere la partenza alle ore 7.00 da piazza Galimberti, con migliaia di ciclisti che indosseranno la maglia dell'evento, sarà testimone di un momento mozzafiato e che ricorderà nel tempo.
Quest’anno il design e la confezione della maglia sono stati affidati al celebre maglificio Santini SMS di Lallio (BG) fornitore ufficiale, tra le altre, delle maglie del Giro d’Italia 2016.
In questa edizione, per la maglia, è stato scelto il colore arancione e un taglio classic realizzata con il tessuto Energy Microsense. La jersey è dotata di zip lunga coperta e della consueta tripla tasca posteriore per portare con sé tutto ciò che serve durante la granfondo. Anche il design della maglia è stato sviluppato da Santini nei propri laboratori e la grafica è stata firmata da Fergus Niland, lo stylist irlandese a capo del design Santini.
Visita il sito della Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare
Iscriviti a La Fausto Coppi Le Alpi del Mare
Vai sulla pagina di Facebook
Segui la manifestazione anche su Twitter @LaFaustoCoppi
Guarda le più belle immagini anche su Instagram