Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Gran Fondo Presentazioni Terminillo Marathon, che attesa per la nuova sfida alla Montagna di Roma!

Terminillo Marathon, che attesa per la nuova sfida alla Montagna di Roma!

 

 

La Terminillo Marathon si prepara a far vivere agli appassionati di ciclismo amatoriale e non solo, un’altra indimenticabile edizione con l’entusiasmo, l’impegno e la professionalità da parte del comitato organizzatore del Rieti Riding Sport Club

Sono tutti elementi positivi che lasciano presagire a un evento (sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano) di sicuro successo per la quarta prova in calendario di Fantabici 2016 pronta ad andare in scena domani, domenica 5 giugno, nella montagna simbolo del ciclismo ed anche di richiamo per chi ama il turismo invernale ed estivo con le presenze illustri di Alessandro Petacchi e di Luca Panichi (lo scalatore in carrozzina autore di tante imprese sulle salite più celebri del ciclismo italiano).

Il quartier generale, luogo tradizionale di riferimento per gli organizzatori, gli addetti ai lavori e i partecipanti, è stato confermato ancora a Pian de’ Valli.

Da oggi, sabato 4 giugno, a partire dalle 15:00, il ristorante Gli Sfizi di Iri è pronto ad ospitare tutte le operazioni preliminari dell’evento a cominciare dalla consegna dei pacchi gara, dei chip e le iscrizioni per i ritardatari con una finestra mattutina prima della partenza dalle 7:00.

Da Pian de’ Valli si può scendere ad andatura libera fino alla zona delle griglie di partenza a Vazia in via Maestri del Lavoro, (inizio salita Terminillo), dove verrà messo a disposizione un servizio di recupero borse ed indumenti per gli atleti che vorranno cambiarsi prima della partenza prevista in via ufficiosa alle 9:00 e a seguire quella ufficiale nei pressi dell’ospedale di Rieti.

Il medio di 90 chilometri e il lungo di 116 chilometri sono stati rivisitati per renderli più sicuri e spettacolari. Solo nella parte iniziale, nei dintorni di Poggio Bustone, è stata inserita una salita di 3 chilometri allo scopo di allungare il gruppo.

La piana reatina, le brevi ascese di Greccio, Labro, Colli sul Velino e Castelfranco, il fiume Velino, il lago di Ventina e la novità del passaggio al Lago di Piediluco, costituiscono i tratti forti e salienti dal punto di vista tecnico e scenografico del percorso di questa edizione prima dell’attesa scalata verso il Terminillo sempre dal versante di Vazia.

Il traguardo è stato anticipato nell’ampio piazzale di Pian de’ Valli per dare spazio successivamente al pasta party e alle premiazioni finali nei locali esterni del ristorante Gli Sfizi di Iri.

Per tutti coloro che intendono trascorrere un momento di relax post gara, le strutture in loco di Togo Palace, La Piccola Baita e Bucaneve a Terminillo, sono pronte ad accogliere i ciclisti e gli accompagnatori dove poter usufruire di tutti i servizi e i comfort.