Gio01232025

Aggiornamento:10:06:20

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo nel Parco: ecco la maglia tecnica celebrativa

Granfondo nel Parco: ecco la maglia tecnica celebrativa

4368af055a663c3d5ebaa2b17340ebbc L

 

 

Pedalare, su una bici da corsa, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo. Non sarà la prima volta per tanti amatori, in quanto la zona è spesso frequentata da ciclisti che vogliono allenarsi. Ma sarà la prima volta che una gara entra e si svolge all’interno del polmone verde dell’Italia centrale.

La prima edizione della Granfondo nel Parco Nazionale d’Abruzzo ha suscitato il grande interesse delle autorità locali, che stanno già lavorando attivamente per permettere ai tanti corridori, provenienti da tutta Italia, di trascorrere una bella giornata non solo di sport, in quanto stanno nascendo spontaneamente tante iniziative collaterali alla gara organizzata sotto l'egida della FCI, alcune delle quali che coinvolgeranno direttamente le scuole del posto.

Il Parco è stato istituito ufficialmente nel 1922, ed è uno dei parchi più antichi d’Italia insieme al Gran Paradiso. Il lupo, il camoscio d'Abruzzo e l'orso bruno marsicano sono solo alcune delle specie protette che sono custodite all’interno del parco.

Villetta Barrea (Aq) sarà il quartier generale della gara che si snoderà su un percorso unico di 110 chilometri per 1700 metri di dislivello. Ad oggi sono tantissimi gli sponsor che hanno deciso di sostenere il comitato organizzatore di questa gara, valevole anche come prima prova del trofeo Centro d’Italia 2016.

In questi giorni il comitato organizzatore ha ufficializzato che sarà a disposizione degli iscritti che vogliono utilizzarla una maglia tecnica celebrativa della Granfondo nel Parco. Gli iscritti non hanno l’obbligo di indossarla il giorno della gara, in quanto la scelta è facoltativa. E’ possibile acquistare la maglia, realizzata da Sportful, insieme all’iscrizione della gara con un prezzo complessivo di 55 euro.

Il pacco gara è attualmente in via di definizione, ma per i primi 100 iscritti ci sarà un paio di occhiali tecnici Briko modello Santorini del valore di 59 euro. Inoltre, tra tutti i partecipanti, verrà estratta una persona che si aggiudicherà un buono per 4 pers. per una settimana di vacanza estiva presso il Villaggio Olimpico di Sestriere, struttura che ha ospitato anche Team Sky e Astana. Il soggiorno ha un valore di 1000 euro. KARPOS vestirà lo staff con i propri capi, mentre KeForma offrirà degli integratori che gli amatori troveranno nel pacco gara insieme a un bracciale Jaguaire offerto da Ciclopromo Components.

La Granfondo nel Parco è la prima delle tre gare del circuito Centro d’Italia, che comprende anche la Granfondo del Matese e la Granfondo New York Italia.

Per iscriversi è possibile collegarsi al sito di MySdam.


Ufficio Stampa Granfondo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise - Carlo Gugliotta