Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Gran Fondo Presentazioni Si avvicina il giorno della Mediofondo Città di Altamura a cura di Leonessa Takler Ceglie Bike

Si avvicina il giorno della Mediofondo Città di Altamura a cura di Leonessa Takler Ceglie Bike

 

 

La Leonessa Takler Ceglie Bike intende fare le cose in grande allo scopo di offrire il miglior spettacolo in occasione della prima edizione della Mediofondo Città di Altamura in programma sabato 25 aprile.

La mediofondo, sotto l’egida della Federciclismo Puglia, prende spunto della Trani-Altamura-Matera che ha caratterizzato la scena agonistica fino a tre anni fa su di un percorso che ha avuto una cornice suggestiva e unica quale è quella della città dei Sassi ma non molto lontano dalla città pugliese ai confini con la Basilicata.

Per il debutto di questa mediofondo, è stato predisposto un percorso disegnato nella parte sud-orientale nelle vicinanze di Santeramo in Colle per poi tornare in centro città. Nel dettaglio misura 22,5 chilometri da percorrere quattro volte con due strappi della lunghezza di 1 chilometro con pendenza massima del 20% e per la restante parte in pianura con un dislivello complessivo di 800 metri.

Grazie al supporto dei partner Ceglie Bike, Takler e Pastificio Di Benedetto, nelle intenzioni degli organizzatori c’è la volontà di far sì che questa gara lasci una traccia in questo scorcio di inizio stagione e in tutto il movimento ciclistico amatoriale pugliese.

Le iscrizioni saranno fatte online tramite Tempo Gara: la quota è di euro 13,00 da pagare al momento delle iscrizioni. Link di riferimento http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2015182&raggruppa=ALF

Per sabato 25 aprile, il ritrovo, ritiro pacco gara, verifica licenze, consegna numero e chip, foglio di
firma partenza per tutti gli atleti sono previsti a partire dalle ore 7:30 ad Altamura in Via Torquato Tasso (presso Ceglie Bike) e la partenza in piazza Aldo Moro alle ore 9:00.


Video spot dell’evento al link https://www.youtube.com/watch?v=oZcboK4zyoA&feature=share