Manca solo un mese alla Granfondo La Medievale - Redingò, evento organizzato dall'ASD Ciclismo Lazio che si svolgerà a Tivoli (Rm) domenica 17 maggio 2015. La prima edizione si svolge all'insegna del motto #sfidalasalita, in quanto l'arrivo è posto in quota, in cima alla salita di San Polo dei Cavalieri.
Nei giorni scorsi le telecamere di Atlantide Videoservice hanno filmato la ricognizione del percorso: a testare il tracciato, oltre a tanti amatori, sono stati presenti il professionista della Lampre-Merida Valerio Conti, il giovanissimo portacolori della squadra Continental GM Cycling Team Andrea Cacciotti e l'ultracycler Omar Di Felice, recente vincitore della Race Across Italy. Il video è disponibile a questo link http://www.bikelive.it/amatori/item/1471-video-granfondo-la-medievale-2015-presentazione-ufficiale.html.
Il comitato organizzatore intende ringraziare fin da subito la protezione civile di tutti i comuni che sono interessati dal passaggio della manifestazione: tutti gli incroci saranno infatti presidiati per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti. L'ASD Ciclismo Lazio vuole ringraziare anche il concessionario Peugeot A. & G.R. di Tivoli, che metterà a disposizione quattro autovetture 4 macchine per la giuria.
Il percorso unico misura 105 km e si snoda tutto all'interno del Parco dei Monti Lucretili: tanti borghi medievali accoglieranno la corsa, che avrà la particolarità di avere un arrivo in salita - sulla cima di San Polo dei Cavalieri, dove gli amatori sfideranno l'ascesa. Alla fine della gara ci sarà un ricchissimo pasta party oltre alle premiazioni.
Per iscriversi alla gara è possibile visitare il sito http://www.gflamedievale.it
oppure
http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2015046&raggruppa=ALF
Alessandro Malagesi - Bikelive