La 31°edizione del Giro Cicloturistico della Toscana si svolgerà il 10 Settembre 2017 con la consueta partenza dal Galluzzo e arrivo nella medesima location e, quest’anno, sarà il 2° Memorial Enzo Scarselli il quale verrà dato in premio alla 1° Società classificata. La denominazione di “Giro Cicloturistico della Toscana” nasce grazie a Enzo Scarselli, nel 1980, finalizzato dall’esigenza di cimentarsi sempre più con percorsi impegnativi e simili alle distanze fatte dai dilettanti o dai professionisti. Ad Enzo ed a tutto il suo gruppo di collaboratori va riconosciuto il merito di essere stati i precursori delle moderne
granfondo.
Quest’anno il percorso Cicloturistico del Giro Cicloturistico della Toscana è differente da quello degli anni passati, ed il dislivello di ogni percorso fa capire la diversa difficoltà:
Cicloturistico
(45 Km. con 545 mt. disl. alt.),
Mediofondo
(83,5 Km, con 1216 mt. disl. alt.) i
Granfondo
( 123,5 Km.con 2220 mt. disl. alt.).
L’assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, premierà Domenica 10 Settembre 2017, le quindici squadre partecipanti. I premi quest’anno sono favolosi, si va da una Fatbike alla prima società classificata, sino ai telai di note marche, per arrivare a ruote da bici da corsa fantastiche, prosciutti,
vino ed altri premi in natura.
La 31ma edizione si preannuncia quindi molto ricca di premi, con tre percorsi paesaggistici da mozzafiato che faranno godere chi parteciperà, se pur qualcuno andrà veloce a testa bassa sui percorsi.
Di seguito elenco premi:
1 Società – 1 MTB Fatbike Specialized
2 Società – 1 City Bike Wilier
3 Società – 1 paio Ruote Campagnolo
4 Società – 1 paio Ruote Mavic
5 Società – 1 Prosciutto + vino
6 Società – 1 Prosciutto + vino
7 Società – 1 Spalla + vino
8 Società – 1 Spalla + vino
9 Società – 1 Spalla + vino
10 Società – 1 Spalla + vino
Dalla 11 alla 15 premi in natura + Vino
Ricordiamo che in ottemperanza alle nuove norme attuative per l’attività cicloamatoriale, ciclosportiva e cicloturistica 2017, possono partecipare alla manifestazione tutti gli atleti Cicloamatori di ambo i sessi dai 18 ai 70 anni di eta’, in possesso di regolare tessera AGONISTICA UISP 2017 – 2018, oppure rilasciata dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. o da Federazioni straniere riconosciute dalla U.C.I. valida per la stagione 2017.
Tutti gli atleti in possesso di tessera da cicloturista dovranno allegare, al momento dell’iscrizione, il CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’AGONISTICA, se vorranno partecipare al percorso Mediofondo o Granfondo.
Per il percorso Cicloturistico è sufficiente la tessera da Cicloturista senza certificato medico di idoneità agonistica.
Tutti gli iscritti riceveranno il pacco gara che, comunque contiene vari prodotti e gadgets.
Per quanto concerne i “controlli a timbro” lungo i percorsi, saranno sia nelle aree di ristoro che segreti.
Le premiazioni sono riservate alle società, ma saranno estratti a sorte anche 20 premi speciali fra tutti i partecipanti.
L’organizzazione viene garantita da 120 volontari, dislocati ovunque è necessario, coordinati da uno staff logistico.
…:…
Per altre informazioni: http://www.girodellatoscana.it
…:…
LINK VARI:
.: http://www.girodellatoscana.it/percorsi/
.: http://www.girodellatoscana.it/iscrizione/
Giro Cicloturistico della Toscana: favolosi premi per le squadre ed i partecipanti
- Sabato 02 Settembre 2017 07:55
- Manifestazioni