Mar12242024

Aggiornamento:10:19:11

Back Archivio Pista Un inverno straordinario nel ciclocross per Chiara Radesca vincitrice del Mediterraneo Cross, del Puglia Cross e del campionato regionale FCI Campania

Un inverno straordinario nel ciclocross per Chiara Radesca vincitrice del Mediterraneo Cross, del Puglia Cross e del campionato regionale FCI Campania

 

 

Vittorie, piazzamenti e riconoscimenti per Chiara Radesca: L’atleta di Montesano sulla Marcellana da pochi mesi è riuscita ad inserirsi nel novero delle donne competitive specialmente nel ciclocross, raccogliendo il frutto di molti sacrifici e si gode il momento positivo in attesa dei prossimi appuntamenti.

Messa finalmente da parte la convivenza con la mononucleosi nella prima parte della stagione, con umiltà, grinta ed impegno Chiara Radesca ha saputo farsi nuovamente largo e ritrovare il colpo di pedale dei tempi migliori riuscendo ad incasellare una girandola di risultati positivi nel ciclocross: un primis il Mediterraneo Cross con sei vittorie di categoria e la conquista della maglia finale del circuito ciclocrossistico del Centro-Sud Italia. A questi si aggiungono la maglia di campionessa regionale FCI Campania tra le donne under 23 e anche la classifica finale del Puglia Cross sempre nella medesima categoria.

 

 

Sui campi gara può contare dell’assistenza preziosa di suo padre Maurizio che l’ha messa in bicicletta dodici anni fa (con l’Asd Marco Pantani di Montesano sulla Marcellana), seguendola passo passo in tutte le gare in giro per l’Italia. L’incontro con la Zhiraf Guerciotti dell’ex iridata Svetlana Boubnenkova ha permesso alla ragazza di strappare un contratto e il consolidamento della sua promettente carriera con il ciclismo che conta ad alto livello.

I lusinghieri risultati ottenuti in giro per l’Italia non fanno altro che dimostrare l’ottimo lavoro svolto in sintonia con il preparatore atletico Ettore Loconsolo. I risultati degli ultimi due mesi lasciano aperti spiragli positivi per l’attività futura di Chiara Radesca in vista di farsi onore ai prossimi campionati italiani di metà gennaio a Fae di Oderzo in Veneto.