Gio12262024

Aggiornamento:08:27:31

Back Archivio MTB Splendido avvio da Fondi per I Sentieri del Sole e dei Sapori alla Marathon dei Monti Aurunci

Splendido avvio da Fondi per I Sentieri del Sole e dei Sapori alla Marathon dei Monti Aurunci

Splendido inizio per i Sentieri del Sole e dei Sapori e i suoi 164 abbonati, domenica 3 Aprile a Fondi (LT), dove 800 Bikers (record) si sono confrontati sui i tre percorsi messi a disposizione dal team Nw Sport Cicli Conte Fans Bike all'interno del Parco Regionale dei Monti Aurunci.

L'organizzazione ringrazia ancora una volta tutti gli enti gli sponsor e le singole persone che hanno per la 16 volta permesso ciò: I comuni di Fondi Lenola Campodimele, il Parchi Regionali dei Monti Aurunci e dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, la XXII comunità montana degli Ausoni e degli Aurunci, il Consorzio di bonifica sud pontino, le associazioni: Protezione Civile di Fondi e di Sgurgola; Fondi Runners, Tiberius club 4x4, Croce Rossa sez. Fondi, Associazione Nazionale Polizia di Stato Terracina; Vigili Urbani di Fondi; ASD Cicloamatori Fondi; Rebike Fondi; Blue bikers e tra gli sponsor la Ciclo Promo Components, Sportful, Hicari, Università Nicolò Cusano e Unicusano Fondi Calcio, Fimar, Jet+ e Cbi Distribuzioni.

Primo in dirittura di arrivo per il percorso “Lungo – Marathon 68 km” Di Marco Davide seguito da Crisi Roberto, Crisi Emanuele, Capponi Stefano e Valente Alessandro. Per il percorso “Medio – Point to Point 46 km”, la vittoria è andata al Folcarelli Massimo seguito da Rotondi Leandro, Cappelli Guido, Paluzzi Giovanni e Bastianelli Gabriele. Per il percorso “Corto – Escursionistica 21 km” a festeggiare la prima posizione c’è stato Alaimo Filippo seguito da Barnaba Piero, Bergamini Simone, Carroccia Roberto e D’Annibale Alessandro. Tra le donne sul Marathon Bianconi Francesca seguita da D'Angelo Sara e da Ciampini Claudia, nella Point to Point vittoria di Varlese Loredana.

Domani vi aspetta l’Antica Carsulae, a San Gemini (TR) gara tra le fondatrici del circuito che conserva un fascino unico. Ad oggi sono già oltre 600 le iscrizioni tra abbonati dei circuiti di appartenenza  e la XXa edizione del Campionato Italiano Vigili del Fuoco, che dara luogo gara dentro la gara. Sarà un momento toccante ed emozionante ascoltare l’inno di Mameli, che accompagnerà i vari vincitori di categoria quando vestiranno la maglia di Campione Italiano VV.FF.

Già oggi pomeriggio, all’interno del Campo della Giostra, si potrà assistere a “POMPIEROPOLI”, percorso dimostrativo organizzato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sezione di Terni, dedicato a bambini e bambine che potranno immedesimarsi ed emulare per qualche minuto il prezioso lavoro svolto da quelle persone da tutti definite Eroi del Fuoco”.

Gli Organizzatori confermano in toto il percorso lungo di gara, mentre sarà totalmente cambiato per normativa federale e quindi nuovo di zecca quello riservato alle categorie giovanili, destinato anche ai partecipanti alla Pedalata Ecologica.

Si ricorda che sul sito www.aslabase.com sono presenti tutte le informazioni utili e necessarie per partecipare a questa giornata di sport all’insegna della MTB.


Tappe successive: 24 aprile la GF Nove Fossi a Cingoli (Marche), 5 giugno la MX degli Stazzi a Scanno (Abruzzo), 3 luglio la GF Martani Superbike a Massa Martana (Umbria), il 28 agosto la Mathesium MTB Marathon a Bojano (Molise) il 18 settembre la MX dei Sentieri dei Lupi a Collarmele (Abruzzo), il 9 ottobre la GF del Brunello a Montalcino (Toscana). Si conclude il 16 ottobre con la MX Colli Albani a Nemi (Lazio), finale anche dell'X Legend MTB.