Ven12272024

Aggiornamento:01:14:08

Back Archivio Circuiti Gran Trofeo Gs Alpi: il via da Laigueglia

Gran Trofeo Gs Alpi: il via da Laigueglia

 

 

Sarà la Granfondo Internazionale Laigueglia del prossimo 22 febbraio a dare il via al nuovo Gran Trofeo Gs Alpi.

La prova savonese, giunta alla sua 16ª edizione, come ogni anno, sarà prova di apertura del calendario fondistico nazionale.

Una manifestazione che non ha più bisogno di presentazioni. Con il suo percorso unico di 113 chilometri e 1800 metri di dislivello tracciati nell'entroterra ligure tra le vallate del Neva e dell'Arroscia, la Granfondo Laigueglia ogni anno porta nell'omonima cittadina ligure 3000 ciclisti pronti a testare la forma preparata in inverno.

Nel 2015 l'arrivo sarà nuovamente posto a Colla Micheri, località di arrivo storica della manifestazione ligure, che però l'anno scorso non è stata utilizzabile per problemi di viabilità causati da una frana.

Novità di questa edizione sarà la partenza, che verrà anticipata di mezz'ora, ovvero alle 9.00. Stesso orario di partenza per tutte le prove liguri del Gran Trofeo Gs Alpi.

L'abbonamento al Gran Trofeo Gs Alpi è possibile alla quota di 190 euro, invece dei 235 euro necessari per le singole iscrizioni. Ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.

Chi si abbonerà entro il 31 ottobre avrà diritto alla prima griglia abbonati in tutte le prove del circuito.

In occasione dell’edizione 2015 del Gran Trofeo GS Alpi saranno messi in vendita 30 Abbonamenti Solidarietà (con diritto alla prima griglia in tutte le prove) versando una maggiorazione di 150 euro rispetto al costo dell’abbonamento. Tale maggiorazione  sarà devoluta all’Associazione Onlus Cancro Primo Aiuto dell’Ospedale di Sondrio.

 

CALENDARIO GRAN TROFEO GS ALPI

22 febbraio - Granfondo Laigueglia – Laigueglia (SV)
8 marzo - Granfondo Alassio - Sixs – Alassio (SV)
3 maggio - Granfondo delle Alpi – Valmalenco (SO)
28 giugno - Granfondo La Campionissimo – Aprica (SO)
6 settembre - Granfondo Torino – Torino (TO)
20 settembre - Granfondo Noberasco – Albenga (SV)

E' anche possibile sottoscrivere l'abbonamento alla Coppa Lombardia alla quota di 160 euro, invece dei 200 euro totali. Ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.

Ancora più conveniente la Combinata che con 280 euro, invece di 335 euro, permette di prendere parte a ben 10 granfondo e a entrambe le classifiche. Anche in questo caso ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.

Tutte le informazioni sui circuiti sono reperibili sul sito

Clicca qui per abbonarti ad una delle tre soluzioni.

 

News e foto a cura di Playfull Agenzia Stampa