Ven12272024

Aggiornamento:01:14:08

Back Strada Team Team Nordest: definito l'organico 2025

Team Nordest: definito l'organico 2025

 

 

Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme è pronto per dare l'assalto alla stagione 2025. Dopo aver conquistato con Eros Sporzon due titoli europei e uno mondiale su pista, la formazione presieduta dal Dott. Roberto Dolcetto ripartirà con una rosa rinnovata e determinata a mettersi in luce.

Agli ordini del Team Manager Fabrizio Zambello ci sarà uno staff esperto e professionale con il Direttore Sportivo Carlo Chiarion affiancato dai colleghi Mattia GarzaraLucio Tasinato.

A curare la preparazione atletica del team sarà Stefano Nardelli che collaborerà con il personal trainer Matteo Zenna, con il medico sociale, il dott. Simone Uliari e con il nutrizionista dott. Nicola Maria Moschetti

Per prendersi cura delle nuove bici Bottecchia ci saranno i fratelli Franco Rossato e Sandro Rossato con il supporto di Gianmarco Mazzuccato.

Nove gli atleti che indosseranno la casacca rosso-nero-verde nella prossima stagione: al fianco dei riconfermati Daniele Forlin, Marco Giandoso, Andrea Quaresima e Alessandro Sbrissa si schiereranno due atleti del secondo anno come Lorenzo Dalla Cia, in arrivo dalla Sc Padovani e Marco Bortolaso, prelevato dalle fila del Vc Anguillara e altri tre elementi al debutto nella categoria juniores. Si tratta di Giovanni Bergamasco cresciuto con la casacca del Team Infocars Estemotor di Este, di Lorenzo Cavalletto, del Gs Cartura Nalin e di Gabriele Veronese, dall'Uc Mirano.

"Ripartiamo con l'obiettivo di proseguire anche nel 2025 il percorso di crescita che il nostro team ha imboccato da alcune stagioni senza rinunciare a valorizzare i giovani talenti del nostro territorio. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a coinvolgere all'interno del nostro staff tecnico delle figure professionali che potranno trasmettere entusiasmo, passione e dare i consigli giusti ai nostri ragazzi per la loro maturazione personale ed atletica" ha sottolineato il Presidente Roberto Dolcetto.


A dettare la tabella di marcia che scandirà l'avvicinamento al debutto su strada è stato il Team Manager Fabrizio Zambello"In queste prime settimane di preparazione abbiamo sottoposto i nostri atleti alle visite mediche di rito presso il Poliambulatorio Sant'Anna di Lendinara e al check del biomeccanico Stefano Sinigaglia per personalizzare la loro posizione in bici. Il 21 dicembre riuniremo gli atleti e le loro famiglie per l'incontro pre-natalizio con il nutrizionista Nicola Maria Moschetti e dal 27 dicembre intensificheremo la preparazione su strada con il ritiro in programma a Cesenatico. Sono tutte tappe fondamentali per farci trovare pronti al via della nuova stagione: abbiamo a disposizione una rosa di atleti con un ottimo potenziale e che hanno ancora ampi margini di miglioramento. Sono certo che sapranno regalarci delle belle soddisfazioni su tutti i terreni".