Il GS Lu Ciclone ha chiuso con il pieno di soddisfazioni un’intensa settimana che lo ha visto impegnato su più fronti sia su pista che su strada.
Al velodromo di Lanciano, in Abruzzo, velocità e corsa a punti sono state le specialità più alla portata di Letizia Brufani che ha colto rispettivamente la seconda e la terza posizione mentre in Umbria nella tipo pista di Terni ha ottenuto il primato nella sua categoria e il quinto posto assoluto. Per Martina Severi quinta posizione nella velocità a Lanciano e seconda a Terni, per l’allieva Gaia Cocchioni sesto posto nella tipo pista nel capoluogo ternano.
Trasferta in terra molisana per le ragazze umbre alla Coppa Città di San Martino in Pensilis sulla distanza di 28 chilometri in una gara promiscua con gli esordienti uomini di primo anno su un percorso impegnativo e suggestivo, lungo strade collinari dai lineamenti dolci con lo sfondo dei maestosi impianti eolici e l’insidia del vento.
Con la vittoria assoluta e in solitudine di Leonardo Mamerti (OP Bike Porto Sant’Elpidio), Letizia Brufani ha colto l’ottavo posto generale e il primato tra le donne che ha visto sul podio di categoria anche Noemi Lucrezia Eremita (Team Di Federico) e la compagna di squadra Martina Severi mentre tra le donne allieve ha onorato la propria gara con il massimo dell’impegno Gaia Cocchioni.
Tra Umbria, Abruzzo e Molise, questo tour de force di gare della seconda metà di luglio è stato archiviato in maniera positiva evidenziando la buona forma delle ragazze del sodalizio giovanile femminile di Spello.