Avere tre cicliste della nostra formazione nella spedizione Olimpica è motivo di grande orgoglio – afferma con soddisfazione Alessia Piccolo, Presidente della Alé Cipollini Galassia che spiega - “Questa è la dimostrazione della bontà del nostro progetto, di una squadra che ha puntato tutto sulla qualità e l'internazionalità e che sta lavorando molto duramente".
La partecipazione della polacca Malgorzata Jasinska, della svedese Emilia Fahlin e della basca Ane Santesteban alle Olimpiadi è, infatti, il coronamento di un anno di lavoro, come conferma il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti: “Avere ben tre delle proprie atlete è la conferma che abbiamo lavorato bene ed è una grande emozione anche per me. Spero che riescano a fare una gran corsa, su un percorso tutt'altro che facile, ma già essere a Rio è una bella vittoria".
Un traguardo inseguito e sperato per l'intera stagione, reso possibile dall'ottimo lavoro fatto da tutto il team. Il Giro d'Italia e il Thuringen erano l'ultimo banco di prova e le buone prestazioni di tutte e tre hanno permesso loro di staccare il biglietto per il Brasile.
Malgorzata Jasinska, due volte riserva, a Pechino 2008 e Londra 2012, disputerà così la sua prima Olimpiade: per lei una grande opportunità e una forte emozione, il percorso è adatto alle sue caratteristiche. Per Emilia Fahlin, invece, è doppietta. Dopo aver disputato sia la prova in linea, che a cronometro nel 2012 a Londra, quest'anno realizza un altro sogno, esserci per la seconda volta sulle strade dei Giochi Olimpici. Forte emozione anche per Ane Santesteban alla sua prima esperienza “a cinque cerchi.
Appuntamento domenica 7 agosto per la sfida Olimpica, alla quale tre atlete della formazione Alé Cipollini Galassia prenderanno il via, già un successo.