C’è voglia di riscatto in casa Mastromarco. La squadra è attesa da tre appuntamenti importanti. Si comincia domenica 24 luglio con la 72a Coppa Giulio Burci, gara di km 144 valida come Campionato Regionale Toscano 2016, in programma a Seano (PO).
“Arriviamo dal grande lavoro svolto nel raduno in altura al Passo San Pellegrino sulle Dolomiti. Si apre un periodo importante per la squadra, ora si tratta di finalizzare il lavoro fatto. Mi aspetto molto dai ragazzi perché so che hanno i numeri e le possibilità per fare bene nelle prossime gare, già ad iniziare da questo trittico di appuntamenti. Il Campionato Regionale è una corsa molto sentita qui in Toscana. Il percorso è bello tosto e si addice a diverse soluzioni. Mi aspetto una gara combattutta e poco controllata fin dalle battute iniziali. Ci puo scappare l’azione solitaria o l’arrivo di un gruppetto ristretto. Bisogna correre attenti e farsi trovare pronti a cogliere l’attimo giusto” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.
Si proegue poi con il doppio apputamento infrasettimanale di martedì 26 luglio quando la squadra correrà a Vinci (FI), corsa di km 122,5 e a Levane (AR), corsa di km 132.
“A Vinci corriamo praticamente sulla porta di casa. E’ una corsa impegnativa, la salita finale come sempre farà selezione. E’ il trampolino di lacio ideale per chi vuole provarci. Ho un bel ricordo qui nel 2014 vincemmo con Daniele Trentin. Quella di Levane invece, dove si correrà nel tardo pomeriggio, è una corsa decisamente più adatta alle ruote veloci” conclude il DS Balducci.
24/07 Campionato Regionale Toscanao Under23, Seano (PO)
Corridori: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Matteo Natali, Emanuele Scardigli, Matteo Trippi.
26/07 GP Città di Vinci, Vinci (FI)
Corridori: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Matteo Natali, Matteo Trippi.
26/07 GP Polverini Aredamenti, Levane (AR)
Corridori: Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Mirko Sartori, Emanuele Scardigli.