Domenica 24 Luglio il Team Brilla sarà al via della 74esima edizione della storica “Bassano Montegrappa” per Elite/Under 23, organizzata dal Veloce Club Bassano 1892, una gara di grandi tradizioni che vede nel suo albo d’oro – tra gli altri – anche il nome dell’indimenticato Gino Bartali, che ancora giovanissimo su queste strade diede i primi segnali delle sue doti e del suo temperamento.
Ottanta sono i chilometri in pianura per poi affrontare i 27 chilometri di salita con arrivo ai 1775 metri di Cima Grappa: una sfida davvero impegnativa nella quale la Selle Italia-Cieffe-Ursus punterà particolarmente su Leonardo Basso, Riccardo Donato e Luca Gatto.
Dopo l’impegno domenicale in Veneto, la squadra sarà impegnata martedì in Toscana nella gara Regionale a Vinci, dove Nicola Breda e Simone Zandomeneghi sono attesi ad una bella prestazione. Sempre settimana entrante, Riccardo Donato e Cristian Frezza disputeranno la Tre Giorni di Pordenone.
74.sima Bassano-Montegrappa (Domenica 24 Luglio)
Formazione: Leonardo Basso, Riccardo Donato, Luca Gatto, Gianluca Forcolin, Riccardo Cenghialta, Cristian Frezza, Filippo Rudi, Pawel Wegerski.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.