Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team Covi spettacolare alla 3 Giorni Orobica, Plebani sfiora la vittoria alla Modena-Sestola

Covi spettacolare alla 3 Giorni Orobica, Plebani sfiora la vittoria alla Modena-Sestola

 

 

Alessandro Covi ha vinto la quarta e ultima tappa della 3GIORNIOROBICA 2016, corsa sulla distanza di 89,7 chilometri da Lallio a San Paolo d’Argon (foto Rodella). Vittoria di tappa che vale la risalita in seconda posizione nella classifica generale, alle spalle del vincitore Alessandro Monaco della Convertini, e la conquista della classifica a punti della corsa a tappe organizzata dal Team 2003.

Il varesino – che aveva promesso al presidente Carlo Giorgi una giornata da protagonista – negli ultimi chilometri è andato all’attacco insieme ad Andrea Bagioli della Canturino e a Filippo Zana della Contri Autozai che ha poi battuto in finale regolandoli rispettivamente al terzo e al secondo posto. A 10” è arrivato il gruppo dei migliori. Un vantaggio che ha permesso a Covi di superare il russo Evgenii Kazanov e prendersi la seconda posizione in classifica. Covi ha poi ricevuto anche la maglia rossa della classifica a punti. Insomma, un’altra grande prestazione per il ragazzo diretto da Marco Cattaneo che con l’aiuto dei compagni è stato protagonista di una corsa bella e avvincente.

GLI ALLIEVI – Buone notizie arrivano anche dal vivaio Allievi diretto da Leone Malaga. Ieri nella cronoscalata da Lugo di Grezzara a Corrubio terza e quarta posizione per Alessio Martinelli e Nicola Plebani. Nell’impegnativa Modena – Sestola – 39/a Coppa Vezzelli, lo stesso Nicola Plebani ha sfiorato il successo chiudendo in seconda posizione a 12” dal vincitore Nicolò Marabini (Sc San Lazzaro).