La Bardiani-CSF domenica torna a percorrere le strade italiane con il Trofeo Matteotti, prova in linea di 188 km disegnata su un circuito di 14.5 km da ripetere 13 volte. Partenza e arrivo saranno situati a Pescara. Dopo la brillante performance al Tour of Austria, con ben tre tappe conquistate, l’obiettivo è ora quello di dare continuità.
La formazione del #GreenTeam, la cui guida tecnica sarà affidata a Bruno Reverberi, sarà composta da otto corridori. L’uomo di casa Giulio Ciccone, abruzzese di Chieti, farà il suo rientro ufficiale alle corse dopo quasi due mesi dal Giro d’Italia. Smaltiti i problemi che l’hanno costretto al ritiro dalla Corsa Rosa a tre giorni dalla fine, Ciccone ha osservato un periodo di scarico per poi tornare gradualmente ad allenarsi.
Insieme a Ciccone ci saranno cinque corridori reduci dal Tour of Austria: il vincitore della quinta tappa Simone Sterbini, Stefano Pirazzi, Manuel Bongiorno, Luca Chirico ed Edoardo Zardini, protagonista di notevoli progressi dopo il lungo stop. Completano la formazione Simone Andreetta che, come Ciccone, rientra alle gare dopo il Giro d’Italia, e Simone Velasco.