Ennesimo podio stagionale per Filippo Fortin: la prima tappa in linea del Sibiu Cycling Tour, corsa che è partita ieri in Romania con un cronoprologo, è terminata con una volata, anche se la conclusione allo sprint è rimasta incerta fino agli ultimi tre chilometri, in quanto quattro corridori che si sono avvantaggiati fin dai primi chilometri hanno cercato di dar fondo a tutte le proprie energie, fino a che il gruppo non è rinvenuto sotto l’impulso delle squadre dei velocisti.
Nel finale il GM Europa Ovini ha lavorato molto bene con Davide Pacchiardo, che ha cercato di spianare la strada a Fortin. Steele Von Hoff, corridore della One Pro Cycling, ha ottenuto il successo davanti a Davide Vigano (Androni Giocattoli), mentre Filippo Fortin si è piazzato alle loro spalle. Nei primi 10, per i #blackandgreen, termina anche Ivan Balykin, in sesta posizione.
“Filippo è stato autore di una bella volata - spiega il direttore sportivo Dario Andriotto - purtroppo nel finale solo Pacchiardo è riuscito a dargli una mano, ma credo che ottenere una terza piazza alle spalle di due corridori di formazioni Professional sia un buonissimo risultato. Ora dobbiamo però dobbiamo già concentrarci sulla tappa di domani perché sarà molto dura”.