Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team Il GM Europa Ovini di scena in Romania al Sibiu Cycling Tour

Il GM Europa Ovini di scena in Romania al Sibiu Cycling Tour

 

 

Il GM Europa Ovini sarà al via dell’importante Sibiu Cycling Tour, corsa rumena che lo scorso anno ha regalato diversi piazzamenti alla squadra #blackandgreen. I corridori, reduci dagli impegni ai campionati nazionali, partiranno per la Romania con l’intenzione di fare bene anche al cospetto di squadre molto importanti che prenderanno parte alla corsa, in quanto ci saranno quattro formazioni di categoria Professional.

La squadra #blackandgreen per il Sibiu Cycling Tour sarà composta da Filippo Fortin, Ivan Balykin, Josè Marquez, Antonio Di Sante, Davide Pacchiardo e Federico Borella.

“I ragazzi sono usciti molto bene dai campionati nazionali – spiega il direttore sportivo Dario Andriotto – quindi speriamo di poter puntare a fare un buon piazzamento in classifica generale con Antonio Di Sante e con Davide Pacchiardo. Chiaramente punteremo a fare bene nelle volate con Fortin. Per quanto riguarda gli altri corridori, Borella ha disputato un buon campionato italiano dopo uno stop, così come Marquez, che è tornato a correre la scorsa settimana in Spagna dopo il problema al ginocchio. Balykin dovrà essere il jolly della squadra”.

Il Sibiu Cycling Tour prenderà il via con un prologo di 2,3 km che si disputerà nel centro di Sibiu. Dopo due tappe in linea ci sarà un’altra cronometro di 7,5 km prima del gran finale previsto per domenica prossima.

Nome corsa: Sibiu Cycling Tour
Nazione: Romania
Svolgimento: dal 6 al 10 luglio
Sito ufficiale della corsa: http://www.ciclism.sibiu.ro/
Tappe:
Prologo: Sibiu – Sibiu (cronoprologo, 2,3 km)
Tappa 1: Sibiu – Sibiu (188 km)
Tappa 2: Sibiu – Paltinis (231 km)
Tappa 3: Bâlea Lac – Bâlea Lac (cronometro individuale, 7.5 km)
Tappa 4: Sibiu – Sibiu (143 km)