Il GM Europa Ovini sarà al via, in questi giorni, nelle prove valevoli per l’assegnazione delle maglie di campione nazionale. Un solo corridore sarà al via delle cronometro: si tratta di Federico Burchio, il quale correrà la prova contro il tempo per Under 23. Tutti gli altri corridori saranno al via solo delle prove in linea.
I due impegni principali per il GM Europa Ovini saranno in Italia, al campionato per Under 23 e a quello dei professionisti. Nella gara per Under 23, che si disputerà sabato 25 giugno in Lombardia, saranno al via Federico Burchio, Andrea Di Renzo e Matteo Rotondi, con il direttore sportivo Dario Andriotto in ammiraglia.
Cinque saranno i #blackandgreen al via del campionato italiano professionisti di Darfo Boario Terme, che si terrà domenica 26 giugno: la formazione è composta da Filippo Fortin, Davide Pacchiardo, Federico Borella, Antonio Di Sante e Andrea Ruscetta. In ammiraglia ci sarà il team manager Roberto Damiani.
Saranno al via dei rispettivi campionati nazionali anche Josè Marquez, che correrà in Spagna, oltre a Ivan Balykin e Andrey Sazanov, al via dei campionati russi.