Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team Nippo Vini Fantini: tutti gli OrangeBlue impegnati ai campionati nazionali fino a domenica

Nippo Vini Fantini: tutti gli OrangeBlue impegnati ai campionati nazionali fino a domenica

 

 

Settimana di campionati nazionali, con 14 corridori #OrangeBlue in lotta per i rispettivi titoli. A partire da mercoledì 22 le prime prove a cronometro, nel week-end le gare in linea.

#ITALIA

I primi a competere, questo mercoledì 22 giugno, saranno i tre atleti impegnati nella cronometro: Riccardo Stacchiotti, Iuri Filosi, Giacomo Berlato.

Domenica 26 giugno, per la prova in linea il gruppo di #OrangeBlue più numeroso sarà quello in lotta per il tricolore, con 10 atleti italiani che questa domenica si giocheranno il titolo a Darfo Boario. 227 i km da percorrere, con partenza alle 10.30 e arrivo previsto intorno alle ore 16.00.

Ecco tutti gli atleti del team NIPPO Vini Fantini in corsa per il tricolore:

Damiano Cunego, Daniele Colli, Pierpaolo De Negri, Nicolas Marini, Giacomo Berlato, Gianfranco Zilioli, Riccardo Stacchiotti, Iuri Filosi, Alessandro Bisolti, Antonio Viola.

#GIAPPONE

I campionati nazionali Giapponesi prenderanno il via venerdì 24 giugno, con la prova contro il tempo alla quale parteciperanno due atleti #OrangeBlue: Yuma Koishi & Manabu Ishibashi.

Domenica 26 giugno la prova in linea nella quale 3 dei 4 atleti nipponici del team NIPPO Vini Fantini prenderanno il via con Genki Yamamoto, reduce dalla sua prima partecipazione al Giro d’Italia tra i favoriti, supportato da Yuma Koishi e Manabu Ishibashi. Grande assente il campione nazionale Giapponese in carica, chiamato dalla nazionale a uno stage pre-olimpico in vista delle Olimpiadi di Rio.

I 3 atleti in gara: Genki Yamamoto, Yuma Koishi, Manabu Ishibashi.

 

#ROMANIA

Il 24 giugno la prova a cronometro, domenica 26 giugno la prova in linea, questi i due appuntamenti che attendono Eduard Grosu, unico atleta #OrangeBlue in gara.

Assenti, oltre al campione giapponese Kuboki, saranno Antonio Nibali per l’Italiano e Grega Bole in Slovenia, entrambi in recupero da piccoli infortuni e affaticamenti delle ultime gare.