Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team Team LVF: Baldaccini e Caiati, Italiano d’attacco. Cornolti e Taglietti protagonisti in Pista

Team LVF: Baldaccini e Caiati, Italiano d’attacco. Cornolti e Taglietti protagonisti in Pista

 

 

Il Team LVF ha partecipato ieri al Campionato Italiano Juniores su strada di Solbiate Arno (Varese) con due atleti: Davide Baldaccini ed Aldo CaiatiNon è arrivato il risultato, ma entrambi hanno saputo mettersi in mostra andando all’attacco dimostrando condizione e anche una buona dose di coraggio. Il primo è entrato la fuga più lunga di giornata. Caiati ha provato il colpo a sorpresa nel finale insieme a Riccardo Da Pos e sono stati ripresi dal gruppo a 3 chilometri dall’arrivo. In volata ha vinto il titolo italiano Mattia Bevilacqua, toscano del Team Franco Ballerini (nella foto Rodella, al centro, Aldo Caiati).

In settimana altri esponenti del team diretto da Paolo Valoti avevano partecipato alle gare in programma al Velodromo Comunale di Dalmine, valide per la Coppa Orobica e per l’assegnazione di alcuni titoli provinciali.

Nella prova dell’Inseguimento individuale terzo posto per Francesco Cornolti e sesto per Stefano Taglietti; nella finale Keirin secondo Cornolti e ancora sesto Taglietti; nella Corsa a punti quarto Cornolti e sesto Taglietti. Nella classifica finale della Coppa Orobica Juniores 2016 il Team LVF ha concluso al secondo posto alle spalle della Ciclistica Trevigliese.