Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team GM Europa Ovini Tour of Serbia: Filippo Fortin leader finale della classifica a punti

GM Europa Ovini Tour of Serbia: Filippo Fortin leader finale della classifica a punti

 

 

L’ultima tappa del Giro della Serbia, la Vrnjacka Banja – Mladenovac di 124 km, ha visto arrivare in porto la fuga di due corridori. Il successo nella sesta e ultima frazione è andato all’austriaco Patrick Gamper (Tirol Cycling Team), ma la soddisfazione in casa GM Europa Ovini è grandissima: grazie al quinto posto ottenuto da Filippo Fortin, il corridore veneto porta a casa la maglia verde, che contraddistingue il leader della classifica a punti.

Nella top 10 dell’ultima tappa figura anche Antonio Di Sante: il portacolori del GM Europa Ovini ha curato la classifica generale ed è riuscito a mantenere l’ottava piazza anche al termine della giornata conclusiva. La maglia di leader della classifica generale è andata sulle spalle di Mateij Mugerli (Synergy Baku).

Al termine di questa sei giorni di gare il GM Europa Ovini porta a casa due successi, entrambi ottenuti da Filippo Fortin: il corridore si è imposto in entrambi gli arrivi in volata della corsa serba, confermando di essere uno degli uomini da battere negli arrivi di gruppo compatto. Grazie a questi due successi, Fortin è a quota 4 vittorie in stagione.

Molto importanti anche i piazzamenti ottenuti dai corridori della squadra #blackandgreen, con Davide Pacchiardo che ieri ha chiuso nei primi 10 e con la doppia top 10 ottenuta sia da Pacchiardo che da Di Sante nella terza tappa del Giro della Serbia.

Possiamo parlare di missione compiuta – spiega il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – perché eravamo partiti per l’ultima tappa con l’obiettivo di confermare la maglia verde e ci siamo riusciti. Sono molto felice perché abbiamo corso con grande autorevolezza, ottenendo due vittorie e curando la classifica generale. Tutti i ragazzi hanno scelto alla perfezione il proprio ruolo: oltre a Fortin, che ha concretizzato il lavoro di tutti, e a Di Sante, che ha curato la classifica, bisogna fare un grande applauso a Davide Pacchiardo, Andrea Ruscetta, Josè Marquez e Matteo Rotondi, che hanno svolto un grande lavoro, oltre a tutto lo staff”.

Il prossimo appuntamento per il GM Europa Ovini è per i campionati nazionali del 26 giugno.

Ufficio Stampa GM Europa Ovini Carlo Gugliotta