Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team GM Europa Ovini Tour of Serbia: quinto Fortin nonostante la foratura

GM Europa Ovini Tour of Serbia: quinto Fortin nonostante la foratura

 

Ci si aspettava la volata al termine della tappa odierna del Giro della Serbia, quarta frazione delle sei in programma, ma al termine dei 191 km da Novi Pazar a Sokobanja lo sprint di gruppo è stato anticipato da Kanstantsin Klimiankou (Minsk Cycling Club), che ha ottenuto la vittoria. Nella volata degli inseguitori termina al quinto posto Filippo Fortin: il capitano del GM Europa Ovini, già vincitore della prima frazione, è riuscito a conquistare l’ennesimo buon piazzamento nonostante una foratura nel finale.

La classifica generale, che attualmente vede in testa Matej Mugerlij (Sinergy Baku) vede Antonio Di Sante guadagnare una posizione, in quanto è riuscito a salire dall’ottava alla settima posizione. Il ritardo dalla maglia gialla di leader resta invariato a 2’47”.

Domani ci sarà la quinta tappa del Giro della Serbia da Sokobanja a Vrnjacka Banja per 117 km. Gli ultimi 3 km sono in salita, anche se non si tratta di un dislivello eccessivo: la corsa si presta quindi a varie soluzioni nel finale.

 

Ufficio Stampa GM Europa Ovini Carlo Gugliotta