Ci si aspettava la volata al termine della tappa odierna del Giro della Serbia, quarta frazione delle sei in programma, ma al termine dei 191 km da Novi Pazar a Sokobanja lo sprint di gruppo è stato anticipato da Kanstantsin Klimiankou (Minsk Cycling Club), che ha ottenuto la vittoria. Nella volata degli inseguitori termina al quinto posto Filippo Fortin: il capitano del GM Europa Ovini, già vincitore della prima frazione, è riuscito a conquistare l’ennesimo buon piazzamento nonostante una foratura nel finale.
La classifica generale, che attualmente vede in testa Matej Mugerlij (Sinergy Baku) vede Antonio Di Sante guadagnare una posizione, in quanto è riuscito a salire dall’ottava alla settima posizione. Il ritardo dalla maglia gialla di leader resta invariato a 2’47”.
Domani ci sarà la quinta tappa del Giro della Serbia da Sokobanja a Vrnjacka Banja per 117 km. Gli ultimi 3 km sono in salita, anche se non si tratta di un dislivello eccessivo: la corsa si presta quindi a varie soluzioni nel finale.
Ufficio Stampa GM Europa Ovini Carlo Gugliotta