Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team Alè Cipollini Galassia: Bastianelli sfiora il podio nella prima tappa

Alè Cipollini Galassia: Bastianelli sfiora il podio nella prima tappa

 

 

Abbiamo iniziato questa corsa a tappe con il piede giusto, correndo sempre nelle prime posizioni ed entrando nelle fuga di giornata. Annalisa Cucinotta e Marta Tagliaferro, insieme ad Anna Trevisi, hanno svolto un lavoro perfetto per supportare al meglio Marta che ha colto un quarto posto, in un arrivo insidioso e non proprio adatto alle sue caratteristiche, quindi siamo davvero contenti della prima", questo il commento a caldo del Direttore Sportivo della Alé Cipollini Galassia, Fortunato Lacquaniti.
Partenza da Southwold ed arrivo a Norwich, dopo 132 km. La corsa si accende da subito, con diversi tentativi di fuga, in cui sempre presenti le atlete di Alessia Piccolo. Alla fine, però, è stata una volata, anche se diversa e difficile, a decidere la prima vincitrice dell'edizione 2016 della Aviva Women's Tour: successo per la lussemburghese Christine Majerus (Boels - Dolmans Cycling Team) che brucia la fuoriclasse olandese Marianne Vos (Rabobank - Liv Woman Cycling Team) e l'azzurra Giorgia Bronzini (Wiggle High5), rispettivamente 2a e 3a. Ottimo quarto posto firmato Marta Bastianelli, per un soffio non conquista la top ten anche una brava Anna Trevisi, che chiude 11a.


Domani la seconda frazione: Atherstone - Stratford-upon-Avon, i km in programma sono 140km.
ORDINE D'ARRIVO AVIVA WOMEN'S TOUR | 1a Tappa 1a Christine Majerus (Dolmans Cycling Team) 3h24'48'' 2a Marianne Vos (Rabobank-Liv Woman Cycling Team) s.t. 3a Giorgia Bronzini (Wiggle High5) 4a Marta Bastianelli (Alé Cipollini Galassia) 5a Lotta Lepisto (Cervélo-Bigla Pro Cycling) 11a Anna Trevisi (Alé Cipollini Galassia)