Lo Stemax Team ha ottenuto due medaglie d'argento ai Campionati Italiani ACSI su strada che si sono svolti domenica 12 giugno. Nella prova della categoria Donne A, svoltasi a Borgosesia (Vc), è stata Alessia Bortoli a conquistare la piazza d'onore, mentre in quella della fascia Senior, tenutasi a Saletto (Pd), è stato Renato Sergio ad aggiudicarsi il secondo posto. La vittoria sfiorata, da entrambi gli atleti, ha, ancora una volta, sottolineato la competitività della formazione modenese in ambito cicloamatoriale.
Sempre il 12 giugno Daniele Terzi è stato impegnato nella Granfondo Alè La Merckx a Verona. Terzi si è ben inserito nell'azione che ha deciso vittoria e piazzamenti sul podio della prova veneta, entrando nella fuga a sette che ha animato la seconda metà della manifestazione. Sulla salita di Erbezzo è stato Facci ad allungare il passo, risultando poi imprendibile dai contrattaccanti e aggiudicandosi il successo, i più immediati inseguitori, tra cui Terzi, hanno poi sprintato sul rettifilo d'arrivo per le rimanenti posizioni del podio, con il protacolori dello Stemax Team ad attestarsi al quinto posto assoluto, che gli è valso il primato nella propria categoria. Ottima anche la presenza dello Stemax Team come squadra nella granfondo dedicata al “Cannibale” belga, con ben 27 elementi al via.
Andrea Lodi ha partecipato alla cronoscalata al Passo del Mortirolo, imponendosi nella propria fascia di appartenenza. Sabato 11 giugno invece Davide Ferrari e Fabrizio Rambelli hanno affrontato la cronoscalata di Ponte Samone (Mo): Ferrari ha realizzato il miglior tempo assoluto, mentre Rambelli il quarto; i risultati ottenuti sono valsi ad entrambi il primato nelle rispettive categorie.
Giovedì 6 giugno è stato Daniele Servili ha conquistare la vittoria per lo Stemax Team, in una gara a circuito svoltasi a Parma.