Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Team Alè Cipollini Galassia: Fahlin e Jasinska in luce nella prima tappa dell'Auensteiner - Radsporttage

Alè Cipollini Galassia: Fahlin e Jasinska in luce nella prima tappa dell'Auensteiner - Radsporttage

 

 

Ancora un risultato importante per il Team Alé Cipollini Galassia che da tempo continua a riconfermarsi come grande protagonista in tutte le corse a cui prende il via. É Emilia Fahlin che sfiora il podio nella prima tappa dell'Auensteiner - Radsporttage, cogliendo un brillante quarto posto. L'atleta diretta da Fabiana Luperini ha vinto la volata del gruppo, che inseguiva le tre fuggitive. Vittoria per Lisa Brennauer (Canyon SRAM Racing) davanti ad Ashleigh Moolman (Cervélo-Bigla Pro Cycling) e Annemiek Van Vleuten (Orica - AIS).

Sale invece sul podio la polacca Malgorzata Jasinska che dopo la prima tappa guida la speciale classifica dedicata alle scalatrici e veste la maglia a pois, dopo aver provato più volte ad entrare nel tentativo decisivo di giornata, che ha visto tre atlete giungere al traguardo e aggiudicarsi la vittoria dopo uno sprint ristretto.
La Alé Cipollini Galassia pensa già a domani, l'obiettivo è quello di attaccare nuovamente sperando di tenere le ruote delle migliori. Al via ci sono molte atlete di qualità. La prima prova sarà una cronometro molto impegnativa, seguirà un circuito selettivo, nel pomeriggio, che farà da chiusura a questa due giorni tedesca, iniziata comunque bene per le #yellowfluornage.

ORDINE D'ARRIVO | 1a Tappa Auensteiner - Radsporttage (Auenstein-Auenstein, 88km)
1a Lisa Brennauer (Canyon SRAM Racing) 2a Ashleigh Moolman (Cervélo-Bigla Pro Cycling) s.t. 3a Annemiek Van Vleuten (Orica - AIS) 4a Emilia Fahlin (Alé Cipollini Galassia) a 29'' 5a Lotta Lepisto (Cervélo-Bigla Pro Cycling)