Dopo la buona trasferta in terra belga, in occasione della Gooik – Geraardsbergen – Gooik, la formazione di Alessia Piccolo è pronta per volare negli Stati Uniti. Domenica 5 giugno, infatti, la Alé Cipollini Galassia si schiererà ai nastri di partenza della nona prova del Women’s World Tour, la Philadelphia International Cycling Classic che andrà in scena proprio a Philadelphia. Una corsa spettacolare che si deciderà, quasi sicuramente, sul muro di Manayunk in cima al quale sarà posto il traguardo.
A difendere i colori #yellowfluorange ci saranno Marta Bastianelli, Marta Tagliaferro, Ane Santesteban, Dalia Muccioli, la campionessa nazionale di Polonia Malgorzata Jasinska e Anna Trevisi.
A guidarle dall’ammiraglia sarà il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti: “Nelle difficoltà abbiamo dimostrato di esserci, di sapere gestire testa e gambe: abbiamo atlete in buona forma ed un gruppo che sa davvero essere squadra. Quella di domenica sarà una corsa molto difficile sia per il percorso che per le avversarie che avremo di fronte, ma, come sempre, cercheremo di farci notare”.
Lo start sarà dato alle ore 12.30, domenica 5 giugno. Saranno 118,7 i chilometri da percorrere.