Saranno le strade della Lombardia e del Veneto a caratterizzare il fine settimana del Team Brilla, con tre impegni in programma tra Sabato 28 e Domenica 29 Maggio che metteranno alla prova la compagine del presidente Ivan Parolin e del Team Manager Gian Pietro Forcolin.
Nella giornata di Sabato, la Selle Italia-Cieffe-Ursus prenderà parte al GP Industria e Commercio di Botticino (BS). Tra gli uomini a disposizione del Direttore Sportivo Marco Gemin, Leonardo Basso proverà a ripetere l’eccellente prestazione dell’edizione 2015 chiusa in terza posizione. Oltre al 22enne asolano figurano nella lista dei convocati per l’impegnativo appuntamento lombardo, Luca Gatto, Filippo Rudi e Nicolò Cordioli.
Se Botticino rappresenta un’occasione per gli scalatori, l’Alta Padovana Tour di Cittadella (PD) è un classico festival delle ruote veloci. Agli ordini del Direttore Sportivo Fabio Corrato, saranno al via della prova veneta, Mirco Sartori, Pawel Wegierski, Riccardo Cenghialta e Cristian Frezza.
Gli scalatori torneranno in “auge” nella giornata di Domenica con il 72° Giro del Piave di Longarone (BL), manifestazione che quest’anno celebra il centenario della “Grande Guerra”. Tre GPM in programma, San Gregorio, Cesiomaggiore e Seren, per una classica che da sempre premia i corridori più completi su scala nazionale. Prenderanno parte all’evento Leonardo Basso, Luca Gatto, Filippo Rudi, Riccardo Verza, Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Gianluca Forcolin, Simone Zandomeneghi e Mirco Sartori, guidati in ammiraglia dal DS Gemin.
GP Industria e Commercio (Sabato 28 Maggio)
Formazione: Leonardo Basso, Nicolò Cordioli, Luca Gatto, Filippo Rudi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.
Alta Padovana Tour (Sabato 28 Maggio)
Formazione: Riccardo Cenghialta, Cristian Frezza, Mirco Sartori, Pawel Wegierski.
Direttore Sportivo: Fabio Corrato.
Giro del Piave (Domenica 29 Maggio)
Formazione: Leonardo Basso, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Gianluca Forcolin, Luca Gatto, Filippo Rudi, Mirco Sartori, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.