Con la 35^ edizione della Due Giorni Marchigiana (21-22/05), a Castelfidardo in Provincia di Ancona, prosegue il progetto giovani di Area Zero-D’Amico-Bottecchia che prevede la partecipazione degli under23 della squadra continental anche ad alcune prove di alto livello del calendario dilettantistico italiano.
“Stiamo lavorando molto su tutti i fronti. Con gli under23 abbiamo intrapreso questo progetto al quale stiamo dando grande continuità con la partecipazione alle gare dilettantistiche più importanti del calendario. Alla Due Giorni Marchigiana, come lo scorso anno del resto,non possiamo mancare, qui si corre nelle Marche su quelle che sono da sempre le strade di casa di Area Zero. Ci teniamo a fare due buone prove, i ragazzi daranno il massimo impegno” spiega il team manager Ivan De Paolis.
Intanto l’altra parte della squadra, diretta dal D.S. Massimo Codol, continua ad essere impegnata sulle strade della Romania dove ieri con un prologo di 2 km è iniziato il Tour of Bihor (UCI 2.2, 19-22/05). Oggi nella prima tappa in linea, Oradea-Padis di 123 km, Area Zero-D’Amico-Bottecchia subito in evidenza nelle fughe, prima con l’albanese Iltjan Nika e poi con Giorgio Bocchiola, quest’ultimo ripreso ai piedi dell’ultima salita ma che che però ha insdossato la maglia rossa della classifica a punti. Bene anche lo spagnolo Danile Gines al traguardo nella Top10 della classifica di giornata.
21-22/05 Due Giorni Marchigiana (ITA)
Corridori: Francesco Baldi, Pietro Di Genova, Luca Giuliani, Davide Leone, Luis Mora, Charly Petelin.
D.s.: Pasquale Di Roberto