Saranno sei gli atleti del team NIPPO Vini Fantini impegnati nel Tour of Norway dal 18 al 22 maggio. A guidarli in ammiraglia Shinichi Fukushima che ha debuttato, come primo DS Giapponese in un grande Giro, nella prima parte del Giro d’Italia. Ora sarà il DS che guiderà la squadra in questo importante appuntamento del team, da onorare, anche in vista dell’atteso Tour of Japan.
A guidare il team ci sarà Daniele Colli, il grande leader delle corse asiatiche del team, l’anno scorso vincitore del Tour of China. L’esperienza di Pierpaolo De Negri potrà tornare utile in tutte le tappe, mentre i giovani Antonio Nibali e Nicolas Marini sono attesi a grandi prestazioni. Quest’ultimo è l’atleta più vittorioso del 2015 del team, ma deve ancora sbloccare il 2016 e il Tour of Norway può essere la sua occasione. Completano il team il campione nazionale Giapponese Kazushige Kuboki e il giovane talento nipponico Yuma Koishi.
Al via del Tour of Norway ci saranno tre formazioni World Tour, la nazionale norvegese e alcune Professional, tra le quali il team NIPPO Vini Fantini, unica formazione italiana al via.