Il Gs Mastromarco si prepara a vivere due impegni agonistici tutti toscani. Domenica 8 maggio si corre a Badia Agnano (Arezzo) il 3° Trofeo Learco Guerra, gara di km 140. Martedì,appuntamento infrasettimanale, a Terranuova Bracciolini (Arezzo) con la 66a Coppa Cicogna, gara di km 154.
Il Gs Mastromarco riparte dal grande podio a crono di Paolo Baccio a Città di Castello e dal buon quinto posto centrato da Tommaso Fiaschi la scorsa settimana a Stagno Lombardo. “E’ un piazzamento che ci sta un po’ stretto, il podio era davvero vicino. Tommaso ha dimostrato di essere in forma e spero cresca ancora. Tutta la squadra continua con grande determinazione, purtroppo tra alti e bassi. Tra le note positive c’è sicuramente il rientro in corsa di Matteo Natali dopo le tre settimane di stop causate da un’infezione polmonare.Ora sta bene e la sperazna è di rivederlo presto al top, per vincere come ha già fatto vedere a Pontedera circa un mese fa. La corsa di Badia Agnano ricalca il campionato italiano under23 dello scorso anno dove Natali fu quinto, speriamo che, anche se è al rientro, possa fare una bella prova. Tra le cose negative invece abbiamo di nuovo fermo ai box Michele Corradini. Per lui, nella caduta a San Leolino, nuova frattura alla clavicola, la stessa già rotta a inizio stagione. Questo proprio non ci voleva. Il ragazzo però non si deve assolutamente demoralizzare, deve solo pensare a recuperaree a rientrare presto, noi lo aspettiamo fiduciosi” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.
08/05 Trofeo Learco Guerra, Badia Agnano (AR)
Corridori: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Tommaso Fiaschi, Matteo Natali, Davide Masi, Emanuele Scardigli, Matteo Trippi.
D.s: Gabriele Balducci.
10/05 Coppa Cicogna, Terranuova Bracciolini (AR)
Corridori: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Tommaso Fiaschi, Emanuele Scardigli, Matteo Trippi.
D.s: Gabriele Balducci.