Repubblica Ceca, Regno Unito e ora, la prossima meta per le atlete di Presidentessa Alessia Piccolo è la Cina. Il Team Alé Cipollini Galassia, infatti, è già pronto per una nuova sfida: Marta Tagliaferro, Annalisa Cucinotta, Anna Trevisi, Ellen Skerritt, Emilia Fahlin e Martina Alzini sono partite per la Cina dove affronteranno il Tour of Chongming Island World Cup, in programma da domani, venerdì 6, fino a domenica 8 maggio.
In ammiraglia Fabiana Luperini, decisa a prolungare la scia positiva di questo inizio di stagione: “Lo scorso week end abbiamo fatto molto bene, vogliamo continuare ad essere protagoniste. In Cina ci saranno molte grandi atlete, sarà quindi un test importante. Abbiamo lavorato tanto, le ragazze sono concentrate e molto determinate. Voglio continuare a vedere la squadra grintosa ma umile delle scorse gare. Anche in Oriente giocheremo tutte le nostre carte, non solo in volata. Fondamentale, per me, sarà continuare ad avere dalle ragazze i segnali positivi che ci hanno sinora dato".
Saranno tre le frazioni previste, per complessivi 352 km di gara: 2 le tappe in linea, il 6 e il 7 maggio, poi il criterium finale, domenica 8 maggio.