24 aprile – 1 maggio, queste le date del 52° Presidential Tour of Turkey. Il team NIPPO Vini Fantini ritorna nella gara che nel 2015 aveva regalato buone prestazioni del team prima del Giro d’Italia con un secondo e quinto posto raggiunti da Daniele Colli. L’esperto velocista #OrangeBlue guiderà anche quest’anno la squadra italo-giapponese, supportato da due giovani corridori e ruote veloci come Eduard Grosu e il giovane talento italiano Nicolas Marini, quattro volte vittorioso nella stagione 2015 e in cerca del suo primo successo nel 2016. Folta anche la compagine Giapponese con il campione nazionale e atleta olimpico Kazushige Kuboki, il campione asiatico under23 Yuma Koishi e Manabu Ishibashi.
Completeranno la rosa Riccardo Stacchiotti, giovane gregario pronto a stupire, come ha già dimostrato nella stagione 2015 al Tour de Hokkaido e Antonio Viola.
In ammiraglia ci sarà il DS Mario Manzoni che si aspetta importanti risposte dai corridori #OrangeBlue: “Lo scorso anno abbiamo ben figurato in questa corsa, e mi aspetto lo stesso atteggiamento e la medesima grinta dai ragazzi. Se lavoreremo di squadra abbiamo grandi chance di fare bene. Ci sono in ballo convocazioni importanti, per il Giro d’Italia e per il Tour of Japan, due tra gli appuntamenti più importanti della nostra squadra. Chi dimostrerà di saper ascoltare e lavorare per la squadra avrà più chance.”