Si correrà domenica 17 aprile la 77/a edizione del Giro dell’Appennino, classica del calendario italiano che quest’anno, dopo la partenza da Serravalle, vedrà il proprio arrivo inedito a Chiavari dopo 195 km.
Il GM Europa Ovini si presenterà al via della corsa dopo aver partecipato, domenica 3 aprile, al Gp Adria Mobil, trasferta slovena che ha visto trionfare Filippo Fortin. La squadra, guidata in ammiraglia dal team manager Roberto Damiani e dal direttore sportivo Dario Andriotto, cercherà di rendere vivace la corsa fin dalle prime battute di gara.
La formazione #blackandgreens sarà composta da Davide Pacchiardo, Josè Marquez, Federico Borella, Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta e Andrey Sazanov.
“Prendiamo atto del fatto che Pacchiardo sia in una buona condizione di forma – spiega il team manager Roberto Damiani – ma partiremo per il Giro dell’Appennino senza un capitano designato. Dopo la prestazione vincente di Fortin al Gp Adria Mobil, nella prossima gara lasceremo spazio a tutti i corridori, che potranno giocarsi le proprie chances su un percorso meno duro degli altri anni ma comunque difficile”.
La gara sarà trasmessa in differita su RaiSport2 domenica alle ore 19.00 e lunedì alle ore 19.55.