Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Team Vincenzo Albanese trionfa al Trofeo Tempesini Ledo a La California

Vincenzo Albanese trionfa al Trofeo Tempesini Ledo a La California

 

 

Dopo diversi piazzamenti arriva la vittoria anche per Vincenzo Albanese! Il  corridore della Hopplà – Petroli Firenze ha vinto una volata ristretta ed ha così conquistato la 15a edizione del trofeo Tempestini Ledo a La California (Livorno).

 

La gara è filata via ad oltre 42 km/h di media e nel finale si sono ritrovati in 5 a giocarsi la vittoria: Albanese ha preceduto Marchi,  Szelag (saliti con lui sul podio), Anselmi e Campigli.

 

“Sono felice che la squadra sia tornata alla vittoria – racconta il DS Omar Piscina – e sono molto contento sia stato proprio Albanese ad alzare le braccia; sta andando fortissimo già da un po’ ed ha lavorato molto, in precedenti occasioni, anche per i compagni. Oggi ha avuto la sua occasione  e la ha sfruttata nel migliore dei modi”.

 

 

Albanese, classe 96, porta così a 6 le vittorie del team Satellite della squadra Tinkoff da inizio stagione ad oggi, ottenute con 4 diversi corridori oltre ad Albanese, infatti, hanno già vinto quest’anno Corrà ( 3 successi), Pacinotti  e Ballerini.