Marta Bastianelli conquista un prestigioso secondo posto, battuta solo, in una volata un pò complicata, dalla connazionale Giorgia Bronzini. Un piazzamento d'onore importante, conquistato dopo un ottimo lavoro di squadra di tutte le compagne #yellowfluorange, capaci di essere presenti in ogni tentativo di fuga nei 117,3 km in programma.
Si chiude quindi la trasferta al nord, dalle quali sono venute ottime indicazioni che permettono alla Alé Cipollini Galassia di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti in calendario, come sottolineato dal direttore sportivo del team, Fortunato Lacquaniti: "Sapevamo che Marta poteva fare molto bene in un finale come quello di oggi e non si è smentita, nonostante la caduta di ieri al Giro delle Fiandre. Voleva cogliere un buon risultato in questa corsa e ce l’ha fatta, conquistando una ‘medaglia d'argento’ che, visto anche lo spessore delle altre ragazze in gara, può essere considerata un ottimo bottino. Siamo soddisfatti di questo secondo posto, la squadra gira bene e il gruppo é affiatato, abbiamo tanta voglia di fare".
Grazie ad una volata regale Martina Alzini, invece, ha conquistato la quinta edizione del “Trofeo Ernesto Cavalli Camicie” abbinata al primo “Memorial Alessandro Maggi”, gara Open andata in scena nella mattinata di ieri, domenica 3 aprile sulle strade lombarde di San Bassano, in provincia di Cremona. Ottima l'intesa con la compagna di squadra Annalisa Cucinotta, che ha ben supportato la giovane atleta della Alé Cipollini Galassia, la quale ha conquistato il suo primo successo tra le big.
ORDINE D'ARRIVO:
1a Giorgia Bronzini (Wiggle High5)
2a Marta Bastianelli (Alé Cipollini Galassia) s.t.
3a Roxanae Fournier (Poitou-Charentes.Futuroscope.86)