La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali per il team Unieuro Wilier Trevigiani si chiude con il 3° posto di Mauro Finetto nella tappa conclusiva con partenza e arrivo a Pavullo.
Il piazzamento del capitano del team del presidente Ettore Renato Brazi sommato alle buone prestazioni dei giorni precedenti sono valsi al 30enne veronese la piazza d'onore nella classifica generale a soli 3" dal primo, Sergey Firsanov (Gazprom Rusvelo), e il primato in quella a punti.
«Siamo partiti questa mattina con 7" da recuperare al russo, sapevamo non sarebbe stato semplice staccarlo in salita ma nel finale ci abbiamo provato perchè nel caso di buchi e contando sugli abbuoni avrei potuto sopravanzarlo. Purtroppo Pirazzi è arrivato in solitaria e nella volata del gruppo mi sono piazzato secondo, risultato non sufficiente per primeggiare. Peccato, sarebbe stato bello portare a casa una tappa. Sono contento e devo ringraziare i miei compagni, questi giovani rampanti che hanno dato l'anima nella cronometro iniziale permettendomi in questi giorni di giocarmi la classifica. Sono stati fantastici» racconta Finetto, la cui prossima corsa in calendario è il Giro del Maroccodal 1° al 10 aprile.
«I ragazzi hanno dato il cento per cento in questi giorni. Non era facile affrontare la corsa con un uomo di classifica, affiancando Mauro sono cresciuti ulteriormente anche a livello di conduzione di gara. Più di così non potevamo fare, sono davvero stati bravi tutti. Domani e dopodomani saremo impegnati tra gli Under 23, bisognerà recuperare un po' di energie ma c'è la possibilità di continuare a far bene» aggiunge il team managerMarco Milesi.