Una squadra disegnata per essere protagonista, anche se non gode dei favori del pronostico: è la Alé Cipollini Galassia-Parmigiano Reggiano, che domenica 27 marzo sarà al via per la prima volta della Gent-Wevelgem in Flanders Fields (115 km) partenza da
Deinze, Belgio, quarta prova del World Tour donne elite.
La formazione veneta, guidata in ammiraglia da Fabiana Luperini, schiererà Marta Bastianelli, Marta Tagliaferro, Malgorzata Jasinska, Emilia Fahlin, Anna Trevisi e la giovanissima Martina Alzini al suo esordio nelle gare del Nord.
"Sarà la nostra prima partecipazione a questa classica e sappiamo di poter fare qualcosa di grande e lotteremo fino in fondo - ha dichiarato Luperini -. É una corsa che, per le caratteristiche del percorso, la ritengo adatta alle qualità di Marta Bastianelli. Il finale pianeggiante sarà lo snodo cruciale della gara, e Marta è ben disposta per essere protagonista e giocarsi la vittoria in caso di un arrivo allo sprint. E possiamo inoltre puntare a fare risultato anche con la Jasinska che sta attraversando un buon momento di forma".