Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Team Finetto mette nel mirino la maglia di leader alla Settimana Coppi&Bartali

Finetto mette nel mirino la maglia di leader alla Settimana Coppi&Bartali

finetto cb

 

 

Il team Unieuro Wilier Trevigiani è sempre più vicino alla vittoria. Dopo il 3° posto nella cronosquadre di ieri, oggi nella seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali da Riccione a Sogliano al Rubicone Mauro Finetto ha acciuffato la 2a piazza.

Il 30enne veronese ha vinto lo sprint degli immediati inseguitori del russo Sergey Firsanov (Gazprom Rusvelo), che si è aggiudicato la frazione attaccando a una tornata dalla fine e ora guida la classifica generale con 7" sul capitano bluarancio.
«Al traguardo ho esultato perchè nella confusione della bagarre finale non ci eravamo accorti che all'attacco fosse rimasto un uomo. Scoprire di essere secondo e non primo non è stato piacevolissimo, ma pazienza. L'importante è che la condizione sia buona. Domani la tappa è adatta ai velocisti quindi non ci saranno grossi cambiamenti nella generale, ma domenica nell'ultima frazione ci giocheremo il tutto per tutto per raggiungere il risultato massimo. Poter dedicare un successo alla Unieuro Wilier Trevigiani è solo questione di tempo» chiosa Finetto.