Con un colpo di reni la brava velocista Laura Tomasi conquista un decoroso quinto posto alla Coppa delle Nazioni di Cittiglio. Solo un paio di chilometri di rodaggio ed è stata subito battaglia, la rinnovata formazione juniores del Team Wilier Breganze si è mostrata fin da subito molto sinergica e piuttosto combattiva. Le atlete della formazione vicentina hanno partecipato a quasi tutti gli attacchi della giornata, con la scalatrice Nicole D’Agostin si sono difese bene anche in salita scollinando per seconde al Gran Premio della Montagna. Molto attiva anche Elisa Dalla Valle. La gara si è conclusa a ranghi compatti e ben quattro atlete su sei vi erano presenti. Brava Laura Tomasi a classificarsi per la quinta piazza. Fin dalle prime tornate le atlete, dirette dall’ex professionista Casarotto, hanno dimostrato di essere audaci e sono sempre state presenti nel gruppetto delle migliori. Nulla da recriminare dunque per questa prima prova della stagione.
Grande attesa ora per la giornata rosa di Schiavonia D’Este nella quale il Team Wilier Breganze schiererà tutte e tre le categorie. La formazione maggiore cercherà di riconfermare la performance della scorsa settimana, allieve ed esordienti invece debuteranno per la prima volta.
.
.
La scorsa stagione, in occasione del Memorial dei fratelli Trovò, la squadra ottenne ben cinque piazzamenti tra cui due podi; nuovamente tutto è pronto per rivivere con entusiasmo la stessa prova agonistica.