È cominciata sulle strade di casa la stagione 2016 del Team LVF che ieri ha affrontato la prima gara dell’anno a San Paolo d’Argon, dove era in programma il Memorial Amici del Ciclismo. Partenza e arrivo si sono tenuti proprio nei pressi della sede del main sponsor della squadra del Presidente Patrizio Lussana, la LVF Valve Solutions, che negli ultimi anni ha fatto da scenario a tante importanti manifestazioni ciclistiche.
La squadra diretta dall’ex professionista Paolo Valoti è stata protagonista in una gara che ha visto schierarsi alla partenza quasi 200 atleti in rappresentanza delle principali formazioni Juniores di tutto il Nord Italia. La vittoria è andata al veronese Alberto Zanoni della Contri Autozai che nel finale è riuscito a staccare tutti gli avversari.
Il Team LVF – che nell’occasione ha voluto ricordare anche la memoria del compianto Timothy Porcelli con una maglia celebrativa consegnata al vincitore – ha piazzato al settimo posto Francesco Cornolti, al nono Davide Baldaccini ed al decimo Aldo Caiati.