Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Team Lo Stemax Team si distingue in terra transalpina

Lo Stemax Team si distingue in terra transalpina

 

 

E' rientrato soddisfatto lo Stemax Team dalla trasferta transalpina che lo ha visto impegnato sabato 19 e domenica 20 marzo a Montélimar, nella Due Giorni Corima.

La manifestazione francese ha visto disputarsi nella giornata una cronometro individuale, che è stata dominata da Stefano Nicoletti. Nella prova contro il tempo a podio anche Daniele Servili, terzo, che ha preceduto il compagno di squadra Daniele Terzi.

La domenica si è svolta invece la prova di fondo, su tre diversi tracciati: granfondo, mediofondo e percorso corto. Nel tracciato più lungo è stato Terzi a portare i colori dello Stemax Team sul podio assoluto, guadagnando la terza piazza. Quinto invece Nicoletti, con il risultato che è valso al modenese il terzo posto nella propria categoria. Bene anche Claudio Fiorini (22°) e Fausto Iamone (23°).

Nel mediofondo Daniele Servili si è classificato sesto, salendo sul terzo gradino del podio di categoria. Tra le donne a un soffio dal podio Sonia Passuti, quarta. Presenti anche Paolo Vascoli, Stefano Baiesi, Nicola Gianni e Cesare Gammi. Il percorso corto infine ha visto Florin Saveliu ottenere il settimo posto assoluto e il secondo di categoria.

Lo Stemax Team ha ben figurato anche sul territorio nazionale, sabato 19 marzo, a Costa Mezzana (Pr) con Gianluca Pinotti, terzo, ed Enrico Bassoli, settimo, nella prova della fascia G1; per la fascia G2 buon quinto posto di Luca Dognini. Il 20 marzo Renato Sergio si è imposto in volata nella propria categoria a Padova, mentre nella cronometro di Brescia Marco Ferrari si è piazzato al secondo posto, sia assoluto che di categoria, e Giuseppe Scaffidi si è classificato terzo nella propria fascia di appartenenza.