Riccardo Minali ha vinto la 101/a Popolarissima a Treviso, 24 anni dopo a vittoria del padre Nicola. La voleva fortemente questa gara il ragazzo veronese e con il supporto degli straordinari compagni di squadra del Team Colpack ci è riuscito, mettendo in bacheca la sua seconda vittoria personale della stagione, la quinta assoluta, la quarta su strada della stagione per la formazione del presidente Beppe Colleoni che oggi ha seguito dall’ammiraglia la corsa. Piazzati nella volata di gruppo anche Francesco Lamon, quarto, e Simone Consonni, settimo (nelle foto Rodella, l’arrivo di Minali e la festa dei Colpack con il presidente Beppe Colleoni).
“I ragazzi sono stati tutti bravissimi – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti –. Bravissimo Muffolini che è entrato nella fuga di giornata, ma poi era un po’ troppo pericolosa per noi, volevamo questa vittoria e allora siamo andati a chiudere per portare in volata Minali. Grandi i giovani Giordani e Bevilacqua con Viero che hanno tirato il gruppo per chiudere sulla fuga. Poi nel finale straordinario lavoro di Ganna, Consonni e Lamon che hanno lanciato una splendida volata a Minali che non ha fallito il colpo”.
L’altra bella notizia in casa Team Colpack in questa splendida domenica è il ritorno sul podio del “veterano” Davide Orrico che lasciati da parte i tormenti fisici che troppo spesso lo hanno accompagnato in queste ultime stagioni, è riuscito oggi a raccogliere un ottimo secondo posto nel 56° Gran Premio San Giuseppe a Montecassiano (Macerata). La corsa si è decisa all’ultimo chilometro, sull’ultimo strappo verso il traguardo dove Nicola Bagioli della Zalf-Fior è riuscito a fare la differenza con il comasco staccato di 2 secondi. La Colpack ha piazzato anche Andrea Toniatti al quarto posto ed Oliviero Troia al nono (nella foto Rodella, l’arrivo di Orrico e Toniatti).
“Anche oggi la corsa è andata molto bene, i ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato bene la gara e con la vittoria di Minali a Treviso chiudiamo un weekend fantastico”, sono le parole del team manager Antonio Bevilacqua che già ieri dall’ammiraglia aveva condotto al successo Seid Lizde a Fermo.
La squadra bergamasca, oggi, ha partecipato anche alla 38/a Coppa del Grano a Badiola San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, vittoria di Marco Corrà della Hopplà – Petroli Firenze con la Colpack che ha piazzato proprio Seid Lizde al sesto posto.