Il primo dei due appuntamenti in Belgio, la Nokere Koerse, per il team NIPPO Vini Fantinisi chiude con un buon ottavo posto e una gara corsa all’attacco dagli #OrangeBlue. IlDirettore Sportivo Stefano Giuliani è soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi atleti:
“Prima ancora del risultato sono soddisfatto dell’atteggiamento. L’ottavo posto di Eduard Grosu è un buon segnale, ma vogliamo e dobbiamo fare meglio, quello che oggi mi è piaciuto dei ragazzi è l’atteggiamento e l’attenzione a cogliere gli attimi importanti della gara per cercare la vittoria. Il lavoro in testa al gruppo nel quale si sono sacrificati tutti, dal campione nazionale giapponese Kuboki a Riccardo Stacchiotti da De Negri e Viola a Iuri Filosi, sino al rientrante Giacomo Berlato tutti hanno lavorato per la squadra permettendo a Daniele Colli di provarci nel finale e a Eduard Grosu di sprintare nel finale. Venerdì mi aspetto lo stesso approccio alla gara avuto oggi.”
Ecco le parole dei protagonisti #OrangeBlue:
Daniele Colli: “Abbiamo tirato a lungo in testa al gruppo per giocarci questo bel finale combattuto. Per la volata avevamo Eduard Grosu, così ho potuto anticipare un’azione provandoci a meno 10 dal traguardo. Come sempre in Belgio il vento è stato protagonista e quindi farcela in fuga nei chilometri finali è dura, ma le sensazioni e la forma cominciano a essere molto buone. Non vedo l’ora di riprovarci venerdì.”
Eduard Grosu: “A inizio gara abbiamo provato a entrare nella fuga, non essendoci riusciti i miei compagni hanno fatto un grande lavoro per riportare me e Daniele Colli a giocarci questo combattuto finale. Negli ultimi chilometri Stacchiotti è stato bravo ad aiutarmi a rimanere con i migliori. La condizione è in crescendo e già venerdì voglio e devo migliorarmi.”