Si corre dal 10 al 13 marzo 2016 la 13/a edizione dell’Istrian Spring Trophy, gara di categoria 2.2 dell’UCI Europe Tour. 4 tappe in Croazia nelle quali il GM Europa Ovini cercherà di confermare i buoni risultati fin qui ottenuti nel corso delle prime gare stagionali, con 4 piazzamenti nei primi 10 e un podio ottenuto proprio in Croazia la scorsa settimana.
La squadra per l’Istrian Spring Trophy, sarà guidata ancora una volta da Filippo Fortin, reduce dal podio ottenuto all’Umag Trophy; al suo fianco, per gli arrivi in volata, ci saranno Ivan Balykin, Antonio Di Sante e Matteo Rotondi. Torna in corsa anche Davide Pacchiardo, che ha risolto i problemi fisici che lo hanno colpito dopo la trasferta spagnola di inizio anno; l’ex campione italiano elite cercherà di ritrovare il ritmo gara e di fare bene negli arrivi più difficili insieme a Josè Marquez, il corridore di Ibiza anch’egli reduce da un buon avvio di stagione.
“La squadra ha dimostrato di stare molto bene – spiega il direttore sportivo Dmitry Nikandrov, che seguirà la squadra dall’ammiraglia – quindi ci aspettiamo di ottenere tanti buoni risultati anche in questa corsa. La formazione scelta è adatta a competere su tutti i fronti, quindi ci auguriamo che tutto possa andare per il verso giusto”.
La corsa inizierà a Umag con un prologo, al quale seguiranno tre tappe in linea.