Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Team Fine settimana toscano per la Lampre-Merida tra Strade Bianche e Larciano

Fine settimana toscano per la Lampre-Merida tra Strade Bianche e Larciano

Fine settimana toscano per la LAMPRE-MERIDA

 

 

Doppio appuntamento toscano per la LAMPRE-MERIDA nel fine settimana. Diretti da Orlando Maini, i ciclisti blu-fucsia-verdi saranno sabato 5 marzo al via delle Strade Bianche, corsa dal fascino esclusivo (foto Bettini) nella quale la LAMPRE-MERIDA è andata più volte vicino al successo, senza però poter mai cogliere la vittoria.

Proveranno a lottare per le posizioni di vertice i seguenti 8 atleti: Mattia CattaneoRoberto Ferrari,Sacha ModoloManuele MoriPrzemyslaw NiemiecDiego UlissiXu GangFederico Zurlo.

Lo staff operativo sarà composto dal Dottor Guardascione, dai massaggiatori Della Torre, Napolitano e Redaelli, dai meccanici Chiodini, Pengo e Romanò, con il tecnico Righi a supportare il ds Maini con le sue precise consocenze del territorio senese: la corsa si svilupperà sulla distanza di 176 km, con partenza da Siena e arrivo nello scenario di Piazza del Campo dopo aver percorso 9 tratti di sterrato per un totale di 52,8 km.

Domenica 6 marzo i colori blu-fucsia-verdi saranno al via del Gp Industria & Artigianato Larciano(199,2 km).
Per la corsa toscana, il tecnico Maini avrà a disposizione Mattia CattaneoValerio ContiIlia KoshevoySacha ModoloManuele MoriPrzemyslaw NiemiecSimone PetilliDiego Ulissi.

Nello staff lavoreranno gli stessi componenti che hanno supportato la squadra alle Strade Bianche.

Maini ha così illustrato le prospettive della squadra per le due gare: “Le Strade Bianche è diventata una classica del calendario italiano, una corsa unica per le sue peculiarità, alle quali quest’anno si aggiungeranno anche gli imprevisti legati alle condizioni climatiche avverse, dato che per sabato è attesa la pioggia.
I nostri corridori di riferimento saranno Niemiec e Ulissi, i quali potranno contare sul supporto di scudieri come Cattaneo e Mori. Sarebbe importante provare a inserire nostri atleti nelle eventuali fughe che potranno nascere nella prima parte di gara, compito affidato a Ferrari, Modolo e Xu Gang.
Dedicheremo un’attenzione particolare a Federico Zurlo: è giovane e possiede le caratteristiche adatte per ben figurare in un tipo di corse come le Strade Bianche.

Per quanto riguarda il Gp Industria & Artigianato Larciano, ci piacerebbe che la corsa fosse un palcoscenico per i nostri giovani talenti: penso a Cattaneo, Conti, Koshevoy e Petilli, tutti in grado di intepretare bene un percorso mosso come quello toscano.
Non dimentichiamo comunque che al via avremo il nsotro corridore di maggior calibro, ovvero Ulissi, con a fianco atleti di spessore quali Niemiec e Modolo“.